Il tuo ammiratore non segreto
Cari Lettori,
vi regaliamo dei fiori, almeno in foto.
Perché se questo San Valentino dev’essere il giorno degli innamorati, chi più di noi, chi più di voi lo è? Innamorati della vita, ad esempio. Innamorati per scelta – e consapevoli – dell’Amore, con tutto l’impegno che questo comporta. Festeggiare solo le coppie di innamorati non è in fondo riduttivo? Festeggiamo l’Amore, festeggiamolo in grande, con tutta la sua portata Universale. Che va ben oltre l’amore di coppia, esonda, ma che ha il suo centro nell’amore per se stessi.
Facciamo finta che con questi fiori ci sia anche un biglietto e che nel biglietto ci sia scritto così:
“Grazie, Lettore, per il tempo e per il pensiero che mi dedichi, ogni volta che su questa pagina ci incontriamo. Il tuo sguardo illumina la mia giornata. Con affetto sincero, il tuo ammiratore non segreto, Il Pesce tra le Nuvole”.
Abbracci, la Redazione
Fiori utilizzati: rose, tulipani, bacche di iperico e eucalipto
La Ricciola è molto più confidente in fase giovanile quando tende ad aggregarsi in branchi. Crescendo diventa più scaltra e attenta ricercando spazi di solitudine. Per me quegli spazi sono fatti di piante e fiori.
Questa rivista nasce dal fortunato incontro di un gruppo di pesci tra le nuvole. Si tratta di esemplari molto diversi tra loro, s’intende: dalle pinne alle penne. Ma una cosa in comune c’è: la voglia di volare. La convinzione che, di fronte alle infinite possibilità della mappa della vita, non esiste un’unica strada per andare da “A” a “B”.
Scriviamo di libri, viaggi, arte, relazioni, poesia, visioni, grandi imprese… di sguardi, di vita.
PODCAST > “Il tuo ammiratore non segreto” letto da Comiale